LA STORIA
Nel 1985, per opera dei fratelli Guarino Antonio e Guarino Nicola, nasce L’Azienda Agricola Guarino Giovanni, oggi l’attività aziendale è magistralmente svolta dai loro figli: Giovanni Guarino e Giovanni Guarino.
Inizialmente, l’attività agricola si concentra su mele annurche, nettarine e allevamento di suini. Successivamente, con l’ingresso dei figli in azienda si decide di estendere la coltivazione alle nocciole, e di avviare l’attività degli “agrofarmaci”, prodotti che vengono impiegati per difendere e curare le piante. Questo ha permesso all’azienda di essere un punto di riferimento nel settore e di valorizzare al massimo i propri prodotti agricoli, in particolar modo LA MELA ANNURCA, la regina delle mele.

IL TERRITORIO
L’Azienda Agricola Guarino Giovanni, è situata a Teano, comune ubicato in un vasto territorio di origine vulcanica ricco di sorgenti e di boschi. Le caratteristiche del territorio, la mitezza del clima e la fertilità del terreno vulcanico rendono Teano il luogo ideale per la produzione di mele annurche, pesche e nocciole.

GLI IMPIANTI
Oggi l’azienda si estende per circa 70 ettari e vanta una vasta produzione grazie ai suoi tre impianti: Un primo impianto di mela Annurca Rossa a Fusetto su M9 è composto da 20.000 alberi. Un secondo impianto conta 50.000 alberi di Nocciole mentre il terzo impianto di nettarine conta 10.000 alberi.
I VALORI:
- Qualità: le nostre produzioni si caratterizzano per l’elevata qualità e la ricchezza di valori nutritivi
- Innovazione: siamo sempre in prima linea nella ricerca delle soluzioni più innovative per migliorare continuamente i nostri prodotti
- Tradizione: agiamo nel rispetto della natura e delle più antiche tradizioni
- Passione: senza amore, impegno e passione non potremmo mai svolgere il nostro lavoro